Tecniche di postproduzione
In questa sezione sono riportate le discussioni relative al fotoritocco; sono inoltre divise in singole discussioni quelle che prima erano...
Il focus stacking è una tecnica che consente di fondere più immagini, uguali ma con messa a fuoco su piani differenti, in un’unica immagine che...
Ieri stavo cercando di mettere una cornice semplice a una foto (adesso vorrei provare doppia, se riesco) e un mio amico mi ha consigliato di fare...
ciao a tutti, volevo chiedere una cosa riguardo i livelli do Photoshop....... elaborando una immagine è meglio utilizzare il grafico generale rgb o...
Ho una foto scattata in jpg, non in raw, e una parte dell'insetto è bruciata. Come posso cercare di correggerla? Ps. spero di aver postato nella...
A volte può capitare che una bella foto, sia sciupata da un particolare che non abbiamo visto in fase di scatto, per cui la cosa migliore è cercare...
Approfondiamo un po’ il metodo segnalato da Carlos. La funzione VARIAZIONI consente di visualizzare, affiancate tra di loro, varie copie...
Questo è uno strumento potentissimo di Photoshop che si applica ai livelli e che viene usato in innumerevoli situazioni; è molto facile da capirne il...
Un’azione è una serie di operazioni che vengono registrate e poi, a comando, ripetute in sequenza. Vediamo come. Innanzitutto verifichiamo che la...
Può accadere che un’immagine, a causa delle condizioni ambientali, presenti delle dominanti di colore (ad esempio una tonalità troppo fredda per le...
Quando l’immagine non è diritta Photoshop ci consente di “raddrizzarla” in modo semplice ed efficace. PERCORSO: Immagine/Ruota quadro Comparirà...
Questo comando ha del fantascientifico: ci consente di intervenire sulle ombre senza modificare le luci (o viceversa). Facendo macrofotografia con il...
Il più semplice dei comandi: consente di aumentare/diminuire la luminosità e il contrasto generali dell’immagine. PERCORSO:...
In alcuni casi l’immagine risulta grigiastra, appiattita e priva di contrasto. Normalmente questo avviene perché non tutta la gamma dinamica è stata...
Utilizza questo controllo per limitare la visualizzazione delle discussioni a quelle più recenti nei tempi stabiliti.
Ti permette di scegliere i dati di come verrà ordinato l'elenco delle discussioni.
Ordine discussioni in . . . .
Nota bene: durante l'ordinamento per data, 'ordine decrescente' visualizzerà i risultati più recenti.
Regole del Forum