Domande e risposte
:ciau:Ciao Ragazzi sono nuovo e sono un appassionato di entomologia....sono anche un collezionista di insetti, e volevo sapere se esiste qualche...
Salve, sono un entomologo dilettante ma mi piacerebbe oltre che collezionare insetti anche studiarli. Ho letto che per una corretta classificazione,...
Buon giorno ragazzi mi consigliate un libro di entomologia per iniziare? Mi interesserebbe fosse anche descrittivo oltre che illustrato per imparare...
Accade, osservando le macro che si sono scattate, di scoprire che l'insetto ha gli occhi "ammaccati" come questa libellula... Di primo acchito mi...
Salve, ieri mi sono imbattuta in un ortottero che presentava nella parte terminale dell'addome una strana colorazione, infatti riuscivo a vedere...
Buongiorno a tutti, mi chiamo Laura e mi sono apppena iscritta al vostro sito. Premetto che io non sono un'esperta di insetti, ma ho un bisogno...
E' vero che le formiche rosse presenti in Italia sono velenose, mentre quelle nere no, o può comunque essere vero parzialmente (ossia la maggior...
SIGNORI BUONA SERATA A TUTTI ! SONO UN PAPA' CHE HA BISOGNO D'AIUTO PER DARE UNA RISPOSTA SENSATA A SUO FIGLIO, OLTRE CHE AGGIUNGERE UNA TESSERA DI...
Volevo chiedere se qualcuno ha dati recenti di avvistamento di Proclossiana eunomia nel territorio italiano :)
Spesso ho dei dubbi nella comprensione del nome delle specie... qualcuno me li può chiarire? Ne espongo alcuni, ma tutte le spiegazioni sono...
Alcuni svernano, altri muoiono, altri lo passano allo stadio di larva...si potrebbe fare, per chiarire chi poco si intende di entomologia, una...
Una cosa non cessa mai di stupirmi: la mia ignoranza. :confuso: Solo ora, leggendo tra i thread del forun, ho scoperto che l'insetto stecco vive...
??? salve a tutti. vi chiedo cortesemente di aiutarmi a dare un nome ad un piccolo insetto volante che io chiamo moscerino. Lo trovo sui muri,spasso...
Scusatemi se chiedo un'identificazione senza fotografia, ma quando ho visto questo splendido lepidottero non avevo con me la fotocamera... Dunque:...
Ragazzi scusate l'ignoranza ma oggi mi chiedevo...qual è il termine entomologico con cui si indica quella sorta di "triangolino" che si trova...
Ciao, volevo chiedervi cosa mi indica il determinatore dopo il nome, ad esempio Cadra cautella (Walker).. E' il cognome del primo che l'ha...
Molti artropodi possiedono, oltre agli occhi compositi, alcuni ocelli. Qual è la funzione di questi organi della vista? Mi spiego meglio: gli occhi...
Ho letto in internet che gli insetti costituiscono il 20% dell'intera biomassa animale del pianeta, e che di questa quota di biomassa la metà (ossia...
Mi sono sempre chiesto quante mosche possono essere generate da una femmina gravida e nell'ambito di più generazioni. :o Considerando che una mosca...
Ciao ragazzi,sono nuovo del forum e avrei un problema da risolvere legato alle scoliade... Vi spiego brevemente il problema,l'asilo che frequentato...
Utilizza questo controllo per limitare la visualizzazione delle discussioni a quelle più recenti nei tempi stabiliti.
Ti permette di scegliere i dati di come verrà ordinato l'elenco delle discussioni.
Ordine discussioni in . . . .
Nota bene: durante l'ordinamento per data, 'ordine decrescente' visualizzerà i risultati più recenti.
Regole del Forum