Dimenticavo, volevo chiedervi anche se sapete dove posso trovare tutti i volumi di quest opera...anche sul web...grazie mille
Dimenticavo, volevo chiedervi anche se sapete dove posso trovare tutti i volumi di quest opera...anche sul web...grazie mille
Moderatore Globale di Linnea nonchè
Moderatore delle sezioni "Allevamento insetti" ed "Entomologia zootecnica"
Su Linnea da: settembre 2007
Li ho, in parte, ordinati in internet mentre un volume l'ho acquistato a entomodena.
Volume III parte 1 Ditteri Nematoceri - 20 euro
Volume III parte 2 Ditteri Brachiceri - 25 euro
Volume III parte 3 Ditteri Brachiceri (Caliptrati) Sifonatteri e Strepsitteri - 19 euro
Volume IV parte 1 Coleotteri (da Cicindelidi a Lucanidi) - 19 euro
Come ti sembrano? Consiglieresti l'acquisto?
Beh ma sul Pollini non c'è niente di zootecnica è solo per le piante...mentre qui dovrebbe esserci anche entomologia zootecnica...o sbaglio?
oggi ho comprato a 2.50 euro il libro "Le Farfalle" di Sandro Ruffo e "Gli Insetti" di Gabriele Pozzi.
Certo non sono testi scientifici, ma per quello che li ho pagati, ne è valsa la pena, se li trovate anche voi a cosi poco (il prezzo intero mi pare sia sui 3 euro, li erano ulteriormento scontati) vi consiglio di acquistarli, se non altro perchè fatti da italiani sugli insetti italiani, quello sulle farfalle segnala molte specie con anche la relativa distribuzione in Italia, mentre quello sugli Insetti è di carattere generale.
Ripeto, per quel che costano secondo me vale la pena di acquistarli, sopratutto quello sulle farfalle che ha circa 300 specie di Lepidotteri descritti e illustrati con relativa distribuzione.![]()
Ultima modifica di entomologo89; 28-06-2010 a 22:55