"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi." Proust

+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: libro entomologo per iniziare

Nuovo utente andrea85 is on a distinguished road
    Potenza della reputazione
    0

libro entomologo per iniziare

Buon giorno ragazzi mi consigliate un libro di entomologia per iniziare? Mi interesserebbe fosse anche descrittivo oltre che illustrato per imparare qualcosina sugli insetti.... confido in voi che ne sapete una più del diavolo :-)

Moderator Manchur is on a distinguished road
    4
    - Moderatore di Linnea - Non sono i più forti o i più intelligenti che sopravvivono, ma quelli più disponibili al cambiamento.

Administrator skero74 is on a distinguished road L'avatar di skero74
    10
    Ciao Andrea, se non hai proprio alcun testo entomologico, per iniziare, ti consiglio "Guida degli Insetti d'Europa di Michael Chinery - Franco Muzzio Editore" per le chiavi di riconoscimento e "Insetti (natura in tasca) di George C. McGavin" guida con molte specie tra le più comuni. I due testi insieme possono essere un buon inizio... Poi consulta il topic che ti ha consigliato Manchur.

Super Moderator entomologo89 is on a distinguished road L'avatar di entomologo89
    6
    Sono d'accordo con Skero, la guida agli insetti di Europa è un ottimo testo base.
    Moderatore Globale di Linnea nonchè
    Moderatore delle sezioni "Allevamento insetti" ed "Entomologia zootecnica"

Su Linnea da: settembre 2007

Moderator Roberto_M will become famous soon enough Roberto_M will become famous soon enough L'avatar di Roberto_M
    4
    Quote Originariamente inviata da entomologo89 Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo con Skero, la guida agli insetti di Europa è un ottimo testo base.
    Ottimo testo, ma fuori edizione e introvabile. L'ultima copia l'ho comprata io, facendola arrivare dal magazzino della casa editrice (così mi ha detto il libraio).
    Il testo fa parte di una collana di manuali anch'essi introvabili (ho provato a ordinare quello sugli arbusti, ma l'unica copia che risulta in magazzino è talmente sinistrata che non me l'hanno inviata). La buona notizia però è che pare che i diritti siano stati acquisiti da un'altra casa editrice che si appresta a riprendere l'edizione di tutta la collana... speriamo.
    linnea - moderatore
    Una cosa sola mi stupisce più della bellezza del creato: la nostra capacità di attraversarlo senza vederla.

Administrator skero74 is on a distinguished road L'avatar di skero74
    10
    Mi sa che l'hanno ristampato; l'ho visto in libreria ed anche qui lo vendono (32 €).

http://www.librigei.com/index.php?cPath=62_74

Moderator Roberto_M will become famous soon enough Roberto_M will become famous soon enough L'avatar di Roberto_M
    4
    Sì, dev'essere una ristampa: il mio ha una copertina differente. Finalmente!
    linnea - moderatore
    Una cosa sola mi stupisce più della bellezza del creato: la nostra capacità di attraversarlo senza vederla.

+ Rispondi

Permessi di invio